Giovanni Galli: "Vendere Donnarumma vorrebbe dire perdere una certezza, su Plizzari..."

Giovanni Galli: “Vendere Donnarumma vorrebbe dire perdere una certezza, su Plizzari…”


L’ex portiere del Milan Giovanni Galli, nel corso dell’intervista rilasciata a Leggo, ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma e del mercato in uscita del Milan: “Dall’esterno non è semplice, bisognerebbe sapere se è necessario, obbligatorio. Se parte Donnarumma, perdi qualcosa di certo, perdi un ragazzo che ha già fatto più di cento partite nel Milan, un giocatore che stava ritrovando una sua regolarità. Con Gigio tra i pali il Milan si è messo al sicuro per i prossimi quindici anni. Se Plizzari può eventualmente prendere il posto di Gigio? Si parla di un 2000 che sta facendo un ottimo Mondiale Under 20, ma che è un anno che non gioca e a Terni non ha fatto benissimo. Strutturalmente, è snello, lui e Gigio sanno essere rapidi, veloci e reattivi nonostante l’altezza. Ciononostante, bisogna vederlo con la pressione di San Siro addosso. Se Gigio resta, Plizzari deve andare a giocare altrove. Deve crescere e migliorare, bisogna capire il carattere, il peso. Quanto vale una domenica storta e una dove pari due rigori? Bisogna valutare attenzione e concentrazione. È obbligato a giocare. Gigio è unico. Vale almeno quanto un attaccante da 25 gol a campionato: Donnarumma è un top player. Suso e Kessie? Suso è certamente condizionato dal sistema di gioco, mentre Kessie è un tuttocampista”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl