Milan. all-in su Torreira con uno sguardo anche a Sensi e Lovren

Se il mercato del Milan era già nel vivo prima delle ufficialità dirigenziali, come testimoniato dall’acquisto di Krunic, ora con le inevitabili conferme del nuovo assetto societario, le strategie e i piani del Milan possono essere organizzati e attuati con maggiore efficienza. Obiettivi che nella testa di Giampaolo, Boban e Maldini sono già chiari e precisi. I rossoneri necessitano di un centrale di alto livello che possa affiancare Romagnoli, di un terzino sinistro di qualità ma sopratutto di due centrocampisti che possano completare la mediana rossonera.

In questo senso i nomi che gravitano in orbita Milan sono importanti e di livello. Per la difesa, come riporta la Gazzetta dello Sport, i profili principalmente sono quelli di Manolas e Lovren senza dimenticarsi Andersen e Mancini. Per il centrale greco il Milan ha fatto un sondaggio, ricevendo in tutta risposta che il pagamento della clausola di 36 milioni è l’unica condizione accettabile per acquistarlo. Il difensore del Liverpool, invece, ha un prezzo più abbordabile, sui 20 milioni e garantirebbe esperienza e qualità sicura. Per gli ultimi due invece sembra alto ma non invalicabile il muro delle due società, Atalanta e Sampdoria, che fanno valutazioni importanti per i due giocatori e valutano le offerte anche di altri club.

A centrocampo invece il Milan segue con attenzione tre profili. Sempre come riporta La Rosa, il diavolo valuta e monitora la situazione di Torreira, Sensi e Veretout. L’ex centrocampista della Sampdoria e ex pupillo di Giampaolo, ora all’Arsenal, sembra in uscita dai Gunners ed in questo senso il Milan lo segue con attenzione. La valutazione che il club di via Aldo Rossi fa del giocatore è di circa 25 milioni mentre quella del club londinese si aggira sui 35 milioni. Una distanza importante ma non impossibile. Le alternative vengono rappresentate, in particolare, da Sensi e Veretout. Il centrocampista del Sassuolo ha già un accordo di massima con il Milan, come testimoniano le recenti visite dell’agente a Casa Milan, ma manca quello tra le due società che sembra però ampiamente raggiungibile. La situazione per il mediano viola invece è già maggiormente definita: esiste, infatti, un accordo tra il Milan e la Fiorentina ma non tra la società rossonera e il giocatore che sta valutando anche altre offerte.

Tanti obiettivi per un mercato che è entrato nel vivo. Il Milan ora fa sul serio.

Impostazioni privacy