Daniele De Rossi, uno dei figli prediletti di Roma al Milan. L’indiscrezione nasce proprio dalle parole del nuovo allenatore rossonero Marco Giampaolo. Quando era ancora alla Samp, aveva confidato a Sky Sport un colloquio avuto con l’ex capitano della Roma. “Mister, mi piacerebbe lavorare con te”, queste le parole di De Rossi la settimana prima dell’addio alla Roma.
L’ex 16 giallorosso parlava di un ruolo nello staff tecnico di Giampaolo e da lì l’idea dell’allenatore abruzzese di proporgli prima un anno da calciatore ancora. De Rossi, da quanto filtrato, rimarrà in Serie A e domani, quando rientrerà dalle vacanze, annuncerà il nome sua prossima squadra.
Il Milan ha bisogno di un centrocampista, magari a costo zero, e con De Rossi si ritroverebbe anche un giocatore d’esperienza internazionale. Per ora è tutto fermo in mezzo al campo: Sensi sfumato, Torreira e Praet sono convinti, ma costano troppo. Ecco perché De Rossi potrebbe davvero essere più di una suggestione per la dirigenza rossonera. Infatti, oltre a Giampaolo, anche il nuovo ds Massara darebbe il suo benestare. C’è da battere la concorrenza della Fiorentina – dove DDR ritroverebbe Montella, Pradè e Sabatini – Bologna e Sampdoria.
Di Niccolò Severini