Plizzari: "Il Milan punta molto su di me. Donnarumma è il numero uno"

Plizzari: “Il Milan punta molto su di me. Donnarumma è il numero uno”


Alessandro Plizzari, protagonista dell’Italia Under 20, qualificata ai quarti dei Mondiali, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quest’anno non ho mai giocato e ho sofferto. Mi sarebbe piaciuto andare in prestito, ma non è accaduto e quindi ho capito che dovevo lavorare più degli altri per stare su certi livelli. Il Mondiale è una vetrina, ma l’ho conquistato dopo tanti sacrifici. I preparatori Fiori e Ragno mi danno continuamente consigli, un po’ come Donnarumma che è un grandissimo amico. La stagione che si è appena conclusa è stata utile per farmi crescere anche da un punto di vista emotivo. Oggi mi sento più forte pur avendo visto pochissimo il campo. Lo dico con sincerità, non so cosa accadrà nel futuro e Donnarumma resta un numero uno assoluto. So soltanto che il Milan punta molto su di me e che sarebbe un sogno ripercorrere le sue gesta, sia in rossonero che in azzurro”. 

Questo il commento di Plizzari sul suo rendimento in Nazionale. “Se al Mondiale stiamo scrivendo la storia è perché ognuno di noi aggiunge un pezzo al racconto. Sono piccole parti, tutte determinanti. Io ho fatto soltanto il mio dovere. Sto giocando bene, ma io non vinco le partite da solo e non è merito mio se siamo tra le migliori 8 al mondo. Per un portiere ogni parata ha qualcosa di speciale. Ma quella contro l’Ecuador su rigore ha acceso un fuoco dentro di me. Non lo so spiegare, quell’emozione mi ha dato una carica enorme“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl