Calciomercato Milan - Dopo Leão anche Duarte: tutto sull'ex difensore del Flamengo

Calciomercato Milan – Dopo Leão anche Duarte: tutto sull’ex difensore del Flamengo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo Rafael Leão a Milano atterra anche Léo Duarte per una cifra intorno ai 10 milioni. Fatto l’accordo tra Flamengo e Milan. La notizia è stata confermata scorsa settimana da Globoesporte, sito web brasiliano. Dai colori rossoneri ad altri colori rossoneri. Cambierebbero solo le strisce: dalle orizzontali alle verticali.

Anche lui giovanissimo come l’attaccante del Lille, classe 1996, ha esordito con il Flamengo nel maggio 2016 – dopo aver vinto la San Paolo Youth Cup lo stesso anno, uno dei trofei giovanili più importanti del Brasile – ma ha trovato la continuità di cui aveva bisogno solo nella scorsa stagione, giocando 33 gare e segnando un gol. Prestazioni migliorate e convincenti tanto che anche la Roma si era interessata a lui qualche mese fa. Facendo anche qui i dovuti scongiuri, è paragonato a Marquinhos, ex romanista ora al Psg, per il fisico e il talento nel saper gestire il pallone. Non ha però ancora esordito con la nazionale brasiliana e non è nemmeno mai stato parte delle giovanili verdeoro, ma ha ancora tutto il tempo dalla sua parte per conquistare la Seleçao. A Milano ritroverebbe il suo ex compagno Lucas Paquetá, arrivo lo scorso gennaio in Italia. Chissà che il ritrovato feeling con il centrocampista possa permettere di far sbocciare al meglio il gioco del difensore, oltre a formare un asse tutto brasiliano.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy