Calciomercato Milan - Un 'leone' per l'attacco rossonero: ecco chi è Rafael Leão

Calciomercato Milan – Un ‘leone’ per l’attacco rossonero: ecco chi è Rafael Leão

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan batte un doppio colpo. Dopo la cessione di Cutrone al Wolverhampton e quella probabile di André Silva (il Monaco si è riavvicinato), sono in arrivo in Italia Rafael Leão e Léo Duarte da Lille e Flamengo. Per l’attaccante classe 1999 sono stati spesi 30 milioni e in contemporanea i francesi si sono presi il giovane difensore 19enne Tiago Djalo, arrivato scorsa stagione dalle giovanili del Monaco e valutato 5 milioni.

Le giocate di Leão con il Lille

Facendo i dovuti scongiuri, sperando che non faccia la fine di André Silva, c’è chi definisce Leão già un campione alla sua giovane età. Di comune tra i due c’è solo la nazionalità e la posizione: entrambi punte centrali, entrambi portoghesi. Fisico esplosivo (vicino ai 190 centimetri), ma mobile e abile palla al piede. Il giocatore era stato strappato dal Lilla allo Sporting Lisbona appena un anno fa e alla prima stagione in Francia è riuscito a segnare 8 gol in 26 partite ufficiali. Si era parlato anche di un interessamento dell’Inter e di altre squadre italiane, ma il suo futuro è oramai a tinte rossonere.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy