Fra entusiasmo e bel gioco. Inizia così la stagione del Milan

Fra entusiasmo e bel gioco. Inizia così la stagione del Milan


È scattata ufficialmente ieri alle 18.00 la stagione 19/20 del Milan. Ennesima annata che inizia con tanti volti nuovi. Dalla dirigenza con Boban e Massara all’allenatore Giampaolo, passando per i neo arrivi Krunic e Theo Hernandez (e altri giocatori arriveranno). Quasi 4.000 tifosi sono accorsi a Milanello per assistere al primo allenamento sotto la nuova guida tecnica. Un bagno di folla un po’ inaspettato vista la recente esclusione dall’Europa League. Nonostante ciò, entusiasmo e fiducia non mancano. Presente in massa la Curva Sud, che ha passato tutto il pomeriggio a intonare cori di incitamento e a colorare l’aria con fumogeni rossi. Ovviamente erano presenti anche Maldini e il Presidente Scaroni. A completare la schiera societaria c’erano anche Franco Baresi e Daniele Massaro. Un rapido saluto da parte della squadra ai tifosi – con Romagnoli, Gigio Donnarumma, Calabria e Conti in prima fila – e poi via in campo a lavorare.

“Testa alta e bel gioco”. Queste erano state le parole pronunciate dal mister l’altro ieri durante la conferenza di presentazione. Da qui bisogna ripartire per cercare di rientrare in Champions League. Il Milan targato Giampaolo dovrà vincere le partite divertendo il pubblico fuori, e divertendosi in campo. Mantenendo alto l’umore della squadra sarà più facile uscire dai momenti difficili, che sicuramente nell’arco di una stagione possono capitare. La società quest’anno – a differenza dell’anno scorso con Gattuso – appoggia in toto il nuovo tecnico, e lo difenderà da possibili attacchi mediatici che quasi sicuramente arriveranno. Qualità della manovra partendo dai difensori, palla bassa giocata a 2 o 3 tocchi e servizi in profondità per le punte. Sono state queste le prime indicazioni raccolte ieri durante la sessione di allenamento. Forse è un po’ presto, ma dopo aver respirato aria di “Gattusismo”, nella Milano rossonera, c’è chi già parla di “Giampaolismo”. Sarà, come sempre, il campo a dire l’ultima parola.

Fra le note da segnalare, ci piace sottolineare il ritorno al Milan di Bonera. Dopo le 9 stagioni passate da giocatore (condite da 201 presenze), Daniele torna a “casa” come collaboratore tecnico del mister. Oltre a questo, evidenziamo il cambio di numero del pistolero Piatek che passa dalla maglia 19, alla 9.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl