Milan, il racconto della doppia seduta di Giampaolo

Milan, il racconto della doppia seduta di Giampaolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nuova giornata di allenamento a Milanello per i ragazzi di Mister Giampaolo, divisa in due diverse sessioni. Al mattino seduta dedicata al lavoro per reparti. Alle 9.30 sono usciti sul campo i centrocampisti e gli attaccanti, mentre successivamente è stata la volta dei difensori. La prima parte è stata caratterizzata da una fase di riscaldamento e attivazione muscolare con esercizi sui cambi di direzione e rapidità. Subito dopo è stata introdotta la palla per una serie di esercitazioni di tecnica pura.

I diversi reparti hanno svolto poi un lavoro specifico focalizzato sulla tattica sui campi dietro la palestra: centrocampisti e attaccanti sul campo rialzato, mentre i difensori sul ribassato.

La squadra è poi tornata al lavoro alle ore 18.00 sul rialzato: prima esercizi, poi una partitella suddivisa in quattro tempi da quattro minuti ciascuno. Domani, domenica 14 luglio, la preparazione proseguirà sempre con una doppia seduta di allenamento. 

Fonte: acmilan.com

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy