Milan, nella lista uscite c’è anche Kessié: la situazione

Milan, nella lista uscite c’è anche Kessié: la situazione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Vendere per fare cassa, è questo il diktat del Milan per l’attuale sessione di calciomercato nella quale si dovrà soprattutto pensare al bilancio. Nella lista delle uscite ci sono quindi diversi nomi che possono far percorrere questa strada per poi concentrarsi sulle entrate per costruire una squadra importante.

Il reparto che presenta più lacune, tecniche e numeriche, è il centrocampo che è rimasto privo di diversi interpreti e potrebbe perderne presto anche un altro. Tra i maggiori indiziati ad essere sacrificati, oltre a Donnarumma c’è anche Franck Kessié. L’ivoriano è infatti uno dei più importanti della rosa, tradotto, quello che potrebbe far fruttare un bel guadagno in caso di cessione. Per l’ex Atalanta le richieste non mancano: Arsenal e West Ham su tutti sono pronti ad aprire un discorso con il Milan che al momento lo valuta 35 milioni.

Acquistato due estati fa dall’Atalanta per una cifra vicina ai 30 milioni, se ceduto adesso, eviterebbe una minusvalenza con la possibilità di alzare la plusvalenza in caso di buona riuscita della Coppa d’Africa. Il giocatore al momento è infatti impegnato con la sua Costa d’Avorio (autore proprio ieri di tre assist contro la Namibia). Il suo ingaggio si aggira sui 2,2 milioni di euro ed anche qui il Milan alleggerirebbe non di poco il monte ingaggi.

In un’eventuale cessione però ci sarebbe anche un lato negativo: privarsi di Kessié significa infatti privarsi di una certezza del centrocampo rossonero. Nelle due stagioni il numero 79 ha fatto vedere buone cose, senza eccellere, ma rendendosi importante nello scacchiere milanista. Forza fisica e anche buona tecnica gli hanno permesso di giocare quasi sempre titolare sia con Montella che con Gattuso. Con Giampaolo il discorso potrebbe essere diverso, ma non dimentichiamoci che il Milan dovrà fare già ben due acquisti in quel ruolo che con la cessione di Kessié diventerebbero tre. Per questo motivo un’eventuale trattativa potrebbe non convenire realmente ai rossoneri che si ritroverebbero ancora di più impoveriti in mediana.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy