News Milan – Bennacer a tinte forti per colorare il gioco

Non è passato di certo inosservato l’abbigliamento di Ismael Bennacer, prossimo a vestire i colori rossoneri. Nella giornata di ieri, l’ormai ex centrocampista dell’Empoli, si è presentato alla Clinica La Madonnina dove ha svolto le visite mediche di rito, prima dell’idoneità sportiva, essenziale per chiudere l’operazione e diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Smaltiti i festeggiamenti per il trionfo in Senegal, Ismael si è poi precipitato a Milano con tutta la sua famiglia. L’algerino, vincitore della Coppa d’Africa, è pronto a salire sul podio del direttore d’orchestra: dovrà infatti essere lui a far cantare il suo Milan.

OGGI LA FIRMA – Questa mattina a Casa Milan, Ismael Bennacer firmerà un contratto con il Club rossonero valido per i prossimi cinque anni. Un contratto da 1.5 milioni di euro a stagione, circa il triplo di quanto guadagnava all’Empoli. Al Club toscano, invece, ricorda l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, andranno circa 15 milioni di euro, in aggiunta a vari bonus come stabilito nell’accordo raggiunto dalle parti.

Bennacer sembra dunque il profilo perfetto per lo scacchiere di Marco Giampaolo, con Pietro Accardi – direttore sportivo dell’Empoli – che ha garantito uno spirito da guerriero dello stesso centrocampista. Bennacer porterà al Diavolo le geometrie e i tempi di gioco necessari ad avviare la manovra e dovrà inoltre garantire verticalizzazioni e velocità di pensiero che sono i requisiti essenziali per un play.

Impostazioni privacy