Dieci anni con Emirates, ma quanto vale?

Dieci anni con Emirates, ma quanto vale?


Questo è il decimo anniversario del matrimonio tra Milan e Fly Emirates, che ha sostituito il mitico Opel, ma arrivato all’ultimo anno di contratto. Non poteva esserci miglior viaggio di nozze: prima stagione e scudetto. Poi le sorti dei rossoneri sono cambiate ma il main sponsor è rimasto quello. Ma quanto rende alla società?

Lo studio de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ha fatto i conti in tasca ai club di Serie A. Il Milan incassa 14 milioni a stagione dalla compagnia aerea di Dubai, a pari merito con la Roma, dietro solamente a Juventus e – sorpresa – Sassuolo, prima della lista con il suo Mapei.

In Serie A, le squadre ricevono 116 milioni e ci sono 50 loghi diversi. Dal 1981 è permesso mostrarne uno sulla maglietta e dal 2004 aggiungerne un altro. Un ulteriore cambiamento nel 2014 con lo sponsor sul retro della casacca e dall’anno scorso anche sulla manica sinistra. Insomma, maglie “deturpate” per avere maggior fluidità di cassa grazie a contratti di sponsorizzazioni.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl