Leo Duarte: “Orgoglioso di essere qui, sono pronto a dare il massimo”

Il centrale rossonero Leo Duarte, che è stato prelevato dal Flamengo per 11 milioni di euro, è stato presentato alle ore 12.00 odierne: “Sono molto felice di essere qui. Mio padre mi ha sempre parlato bene del Milan. Essere qui è motivo d’orgoglio”.

Sull’adattamento: “Difendere in Brasile è diverso. Ho bisogno di ancora qualche giorno per adattarmi al calcio italiano e imparare bene la lingua. Voglio conoscere il gioco di Giampaolo”.

Sui giocatori a cui si ispira: “Per corporatura e fisico, posso ricordare Thiago Silva, con le dovute proporzioni. Se dovessi avere metà del suo successo, sarei felice. Mi ispiro a Juan. Con l’ex Roma, infatti, ho lavorato al Flamengo”.

Su Romagnoli e sulla concorrenza: “Romagnoli mi aiuta con la lingua e ad adattarmi in campo. È un grande giocatore e un grande capitano. Il Milan ha difensori di qualità, se devo mangiare erba qui per conquistare un posto, lo farò. Sarà una lotta sana e chi starà meglio giocherà”.

Sugli attaccanti italiani: “Più forti gli attaccanti brasiliani o italiani? Ancora devo giocare in Serie A, ma non vedo l’ora di fermare le punte italiane”.

Impostazioni privacy