Milan, l’importanza dei terzini: in campo e sul mercato saranno loro i protagonisti

Nuova vita per i terzini del Milan. Con l’arrivo di Giampaolo gli esterni avranno un ruolo cardine del gioco rossonero, come lo stanno avendo in queste settimane sul mercato. Con l’arrivo di Theo Hernandez il pacchetto esterni si è allargato arrivando a 6 giocatori. Lo spagnolo è andato a fare compagnia a Conti, Calabria, Ricardo Rodriguez, Laxalt e Strinic. Un numero elevato per un Milan che dovrà affrontare soltanto campionato e Coppa Italia. Necessario dunque l’intervento sul mercato.

Al momento le gerarchie sembrano chiare: Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra saranno i titolari, con Conti e Rodriguez pronti a subentrare e a sostituirli se indisponibili. Sul mercato ci vanno dunque Laxalt e Strinic, i quali oltre ad essere di troppo, sono quelli con più richieste. Su entrambi c’è infatti la Spal che, dopo l’infortunio di Fares sta cercando un esterno sinistro. Laxalt è cercato anche da Torino, Parma e Atalanta. I bergamaschi su tutti stanno insistendo per rinfoltire la rosa, ma c’è ancora distanza riguardo la formula. Con l’offerta giusta, anche in prestito con diritto di riscatto, l’uruguaiano potrebbe partire. Servirà un’offerta più consistente invece per vedere partire Ricardo Rodriguez. Ovviamente lo svizzero potrà avere il via libera solo in caso di permanenza di almeno uno tra Strinic e Laxalt. Sull’ex Wolfsburg c’è un altro club tedesco, lo Schalke 04. Sirene tedesche anche per Andrea Conti, che doveva essere il titolare fisso della fascia destra, ma è stato fermato da due gravi infortuni al ginocchio. Il Werder Brema si è fatto sotto qualche giorno fa, così come il Parma che aveva chiesto informazioni per un prestito. L’offerta dei Ducali è stata però rispedita al mittente, con il giocatore che vuole rimanere e giocarsi il posto con Calabria. Per quanto riguarda l’interesse del Werder Brema siamo alle battute iniziali ma i contatti ci sono e stanno continuando.

Fare spazio e fare cassa, è questo dunque il diktat del Milan sulla questione terzini. Venderne due sarebbe l’ideale, per tenere due coppie da alternare ed essere il più possibile competitivi. Quello che è certo è che per la prossima stagione i terzini avranno un ruolo fondamentale, difensivo ed offensivo. Finito il mercato comincerà a parlare il campo, con i terzini rossoneri sempre più protagonisti.

Impostazioni privacy