Rassegna Milan – Giampaolo vuole trattenere Suso, la dirigenza no. Donnarumma al Psg, ci risiamo

A circa due settimane dall’inizio del campionato, la situazione in casa Milan è in quella condizione che si potrebbe definire un disordine preciso. Se il mercato in uscita presenta ancora difficoltà di comprensione su chi possa essere il reale sacrificato per l’ultimo grande colpo, il mercato in entrata invece ha un solo e ultimo reale obbiettivo: Angel Correa. Nell’intricata situazione di calciomercato, la squadra continua a preparare la prima partita di campionato. Nella giornata di sabato arriveranno gli ultimi “ritardatari” Paquetà e Bennacer che permetteranno a Giampaolo di lavorare quasi al completo.

SITUAZIONE SUSO

Le parole di Giampaolo dopo la sfida contro il Manchester United sembravano aver messo una pietra sopra l’eventuale cessione di Suso ma evidentemente così non è. “Suso è un giocatore di qualità e va tenuto” ha trovato d’accordo i dirigenti rossoneri ma non ha cambiato la loro volontà: la cessione dello spagnolo, infatti, è la spinta decisiva per l’ultimo colpo di mercato. Nella giornata di ieri, in particolare, si è registrato il forte interesse del Lione per il giocatore, confermato dallo stesso presidente Aulas. Dopo l’uscita di Fekir, infatti, la società transalpina sta cercato un giocatore con le stesse caratteristiche del Franco-Algerino e lo avrebbe individuato proprio nello spagnolo. Suso in caso di partenza preferirebbe rimanere in Italia, alla Roma ma la società giallorossa non sembra in grado di garantire i 35 milioni richiesti dal Milan. Intanto l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, in questi giorni è atteso a Casa Milan per discutere della situazione del suo assistito e trovare una soluzione a questo intricato scenario di mercato.

DONNARUMMA IN PARTENZA?

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riportato uno scenario possibile quanto reale: la telenovela tra il Psg e Donnarumma potrebbe non essere finita. Se qualche mese fa il nome del portiere campano sembrava il più accreditato sulla lista dei partenti, settimana dopo settimana ha invece guadagnato l’inevitabile e doverosa conferma in rosa. Nelle ultime ore, tuttavia, si è registrata una riapertura causata dalla probabile cessione di Trapp, portiere del Psg, all’Eintracht Francoforte. I parigini in rosa contano su Areola che quest’anno dovrebbe prendere la titolarità della porta, dopo la staffetta dello scorso anno con Buffon. Leonardo, tuttavia, nella scelta del nuovo portiere potrebbe scegliere tra un eventuale numero 12 da affiancare ad Areola o un numero 1 che scalzerebbe il francese. Situazione complicata di cui si capiranno gli scenari nei prossimi giorni.

SQUADRA QUASI AL COMPLETO

Dopo settimane in cui il Milan è stato costretto a lavorare a ranghi ridotti, finalmente presto sarà al completo. Escludendo gli infortunati, infatti, Giampaolo da sabato potrà contare anche sugli ultimi ritardatari: Paquetà e Bennacer. I due centrocampisti reduci dalle vacanze si metteranno al lavoro per recepire i comandamenti del maestro abruzzese. I due infatti si candidano ad essere due pedine importanti per il 4-3-1-2 dell’ex Sampdoria e in vista di un prossimo esordio in campionato dovranno presto rimettersi al lavoro. Il Milan è pronto a partire per una stagione di inevitabile riscatto ed è pronto a farlo al completo.

Impostazioni privacy