Rassegna Milan – Suso o Correa? Le mosse di Giampaolo hanno cambiato i rossoneri

Concluse le gare amichevoli dell’ICC, il Milan è rientrato in Italia dove proseguirà la preparazione in vista dell’avvio del prossimo campionato di Serie A. Tre sconfitte per il Milan, ma tanti spunti per il tecnico rossonero, la cui idea di calcio comincia a vedersi. “Sto vedendo i risultati, questi ragazzi apprendono in fretta“, aveva detto Giampaolo al termine della gara contro il Manchester United. Così, le mosse di mister Giampaolo hanno cambiato il volto del Milan, ora più fresco, giovane e grintoso. Con la voglia e l’obiettivo di divertire.

SUSO O CORREA? – Oltre al lavoro sul campo, prosegue anche il calciomercato, con Boban che non ha preso parte all’ultima trasferta di Cardiff proprio per proseguire e completare il lavoro sul mercato dei rossoneri. Il Milan valuta con attenzione la pista che conduce a Correa, senza tralasciare l’elogio riservato a Suso dal mister. “È un fuoriclasse“, ha ammesso Giampaolo, impressionato dal rendimento dello spagnolo. In questo avvio di settimana, inoltre, il Club rossonero riprenderà i contatti con l’Atletico Madrid. Correa desidera e sogna il Milan, ma resta da definire la questione economica per completare il trasferimento. Intanto, Giampaolo e il Milan si godono un trequartista di qualità.

IL GIOCO DI GIAMPAOLO – Nonostante le tre sconfitte contro Bayern Monaco, Benfica e Manchester United nella competizione, Giampaolo può dirsi soddisfatto dei risultati ottenuti sul campo. Verticalizzazioni, velocità, possesso palla, idee chiare e definite. Pressing alto con coraggio e determinazione, sacrificio totale da parte di tutti: la mano di Giampaolo comincia a vedersi, in attesa della vera prova del nove.

Impostazioni privacy