News Milan – Riecco Jack Bonaventura: sarà lui il jolly

Nove mesi lontano dal rettangolo verde, un eternità per un calciatore. Pazienza, coraggio ed equilibrio. Sono queste le tre medicine, fondamentali per “tornare più forti di prima”. Al minuto 78 dell’amichevole tra Manchester United e Milan si è rivista la maglia rossonera numero 5, quella di Jack Bonaventura. Un ingresso in campo che pochi si aspettavano, uno step fondamentale per rientrare a pieno ritmo in vista della prima di campionato, contro l’Udinese.

Jack ha bruciato le tappe, ritrovando il suo posto nel Milan che ha rappresentato con orgoglio, senso d’appartenenza e correttezza. La battaglia è stata dunque vinta con successo e questa volta Jack è tornato per restare. La sua forma fisica, ovviamente, non è ancora paragonabile a quella dei compagni, ma il centrocampista rossonero dispone ancora di un mese per completare la preparazione e archiviare definitivamente l’infortunio al ginocchio sinistro.
Giampaolo sta studiando il suo Milan, con un nuovo modulo, idee di gioco precise e dettagliate. Sarà proprio Jack il vero jolly del mister, ritrovato dopo un lungo stop: un preziosissimo tassello in un reparto che conta già diverse pedine duttili. Jack ritrova dunque il suo posto, in un Milan che si prepara al vero salto di qualità. Bentornato Jack.

Impostazioni privacy