Tre anni fa il preliminare con Yonghong Li, l'inizio della "sventura"

Tre anni fa il preliminare con Yonghong Li, l’inizio della “sventura”


Tre anni fa esatti si compiva il primo atto della sciagurata vendita del Milan alla cordata facente capo al misterioso Yonghong Li. E’ datato proprio 5 agosto 2016 il comunicato ufficiale col quale Fininvest annunciava la firma del preliminare di vendita del 99,93 per cento dell’Ac Milan. Nella nota si leggeva che il closing sarebbe avvenuto entro la fine del 2016. In realtà, tardò di poco più di tre mesi, quando ad aprile 2017 ci fu poi il passaggio formale della proprietà.

Già ai tempi del preliminare SpazioMilan sollevò qualche dubbio sulla compagine cinese alla quale Silvio Berlusconi stava cedendo il club rossonero. Non si contarono le critiche e gli insulti raccolti per aver osato mettere in dubbio la solidità della nuova proprietà che – cronaca di tredici mesi fa – si è dissolta nel nulla per cedere tutto a Elliott quale credito inesigibile. Di Yonghong Li, ma pure di Han Li, si sono letteralmente perse le tracce.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy