Udinese-Milan: sfida nella sfida. Ecco perché

Udinese-Milan: sfida nella sfida. Ecco perché


Inizia il campionato e fioriscono le statistiche. Le rose delle varie squadre sono le più indagate. Non solo sul rapporto giocatori italiani-stranieri o sulla media-gol dei vari giocatori, ma anche e soprattutto sull’età media. A tal proposito, se la Juve è la squadra con l’età media più alta di tutta la serie A (28.7), quella più giovane è l’Udinese. Anche nel 2019-20 il club friulano ha deciso di puntare soprattutto sui giovani, tanto da non superare l’età media di 25 anni: il più anziano è De Maio con 32 anni (Jajalo e Nicolas gli altri due sopra la trentina), mentre il serbo Micin è il più giovane con 20 anni.

Altre squadre da linea verde come si diceva una volta, sono la Fiorentina con la media di 25,1 anni, la Sampdoria a quota 25.5 a 25.6 il neopromosso Brescia. Ma con l’età media di 25.7 anni ecco il Milan che prosegue dunque sulla strada intrapresa nelle ultime stagioni. Reina (36), Biglia (33), Strinić (32) e Bonaventura (30 compiuti in queste ore) sono gli unici “grandi” all’interno di una squadra che ha ben tredici calciatori sotto i 25 anni.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl