Con Rebic, Lucas Paquetà alla caccia del ruolo

Con Rebic, Lucas Paquetà alla caccia del ruolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’arrivo imminente di Ante Rebic avrebbe condizionato l’idea di vedere Lucas Paquetà sulla trequarti. Il brasiliano, lo scorso anno, è stato provato una sola volta, contro l’Udinese, salvo poi infortunarsi proprio in quella stessa gara dopo 44 minuti. Da lì, la scelta di Gattuso è ricaduta sempre sul 4-3-3. Con Giampaolo, sia il 4-3-1-2, sia il tuttora tridente, non avrebbe cambiato la sorte dell’ex Flamengo, ritenuto non perfetto in quella posizione. scavalcato da Suso e da Calhanoglu. A questo punto, come riporta il Corriere dello Sport, il brasiliano dovrà accontentarsi del ruolo di mezzala sinistra, adottato nella stagione scorsa proprio dall’ex centrocampista rossonero.

Lo stesso Marco Giampaolo annuisce: ” Nel ruolo di mezzala può fare benissimo. Deve imparare a fare meno il brasiliano. Più concreto e meno giocherellone” – gli fa eco Piatek: “È un ragazzo forte, siamo grandi amici, è fisico e tecnico allo stesso momento ma a volte fa arrabbiare l’allenatore con le sue leziosità. Ha bisogno di fiducia“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy