Donnarumma-Sirigu: è sfida per la Nazionale

Donnarumma-Sirigu: è sfida per la Nazionale


Torino e Milan sono arrivati ad un bivio: crisi o rinascita. Non solo sarà sfida tra Belotti e Piatek ma anche da Salvatore Sirigu e Gianluigi Donnarumma. I due portieri sono in corsa per un posto da titolare con la maglia della Nazionale italiana. Roberto Mancini, sino a questo momento non ha mai proposto un vero titolare. Questa sera entrambi si giocheranno un bella fetta di titolarità. La Gazzetta dello Sport fa il punto sui numeri dei rispettivi giocatori.

I NUMERI DI SIRIGU

L’estremo difensore granata è stato prelevato dal PSG a parametro zero. Per diversi tifosi sarebbe stato dato per finito, invece, lo scorso anno è stato il miglior portiere della Serie A, grazie ad un eccellente rendimento. Per 599 minuti è riuscito a mantenere la porta inviolata. In queste prime quattro partite, è stato decisivo nelle vittorie con Sassuolo e Atalanta, ha subito 58 tiri, dei quali 30 non nello specchio della porta, e ben 24 respinti.

I NUMERI DI DONNARUMMA

Gigio sarebbe cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni, sia sul piano psicologico, sia sul piano tecnico. Se ne è accorto pure Zvonimir Boban, che lo dichiara leader di questo spogliatoio a soli 20 anni. Decisivo contro Brescia e Verona, tiene in vita il Milan nel derby, prima delle reti di Brozovic e Lukaku. Donnarumma, sin qui, ha subito 35 tiri, dei quali 15 out e 12 neutralizzati. Il Diavolo sarebbe in buone mani, nella speranza che là davanti qualcuno riesca a metterla dentro.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl