Scaroni: "Lo stadio Meazza così com'è non va più bene"

Scaroni: “Lo stadio Meazza così com’è non va più bene”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Scaroni

Il Presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto durante la mattinata di presentazione del progetto del nuovo stadio dicendo: “Vi racconteremo il nostro progetto che abbiamo presentato in Comune qualche mese fa. Lo stadio Meazza così com’è non è più uno stadio per due grandi squadre che hanno l’ambizione e il dovere di tornare a livello di vertice. Le squadre con cui ci si confronta in Europa, hanno stadi di altro livello. Amiamo molto San Siro, ma ha fatto il suo tempo. La zona San Siro non ci sembra idonea, sembra un deserto. Dobbiamo girare sul nuovo, su una zona che viva sempre, non solo per le partite”.

Aggiunge ancora: “Questo progetto si è sviluppato nel tempo, ci servirà la collaborazione del Politecnico di Milano. Faremo un progetto più verde. Ci sarà più verde e sarà più sostenibile e finalmente ci sarà un minore impatto visivo e acustico. San Siro è alto 68 metri, noi nei progetti stimiamo una struttura di 30 metri. Il nuovo stadio sarà chiuso, quindi avrà un impatto acustico minore del 60%. Faremo qualcosa di ecosostenibile“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy