Gli occhi del mondo sul derby di Milano: 200 paesi accreditati per un evento unico

Mancano due giorni al Derby di Milano che catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio sparsi in ogni angolo del pianeta. Milano diventerà capitale mondiale del calcio e San Siro è pronto ad illuminarsi.

I NUMERI DELLA SFIDA
È il 171esimo confronto tra Milan e Inter in Serie A ed è la sesta volta che la Stracittadina milanese viene giocata nel mese di settembre. Quello di sabato, sarà il Derby casalingo numero 86 per il Milan e si affrontano due tra le migliori difese del campionato in corso, con solamente un gol subito a testa.

TICKETING
Per permettere ai tifosi ancora non in possesso di un tagliando di assistere al 224esimo Derby della Madonnina, sabato a partire dalle 10 verranno aperti i botteghini dello stadio. Saranno in vendita gli ultimi biglietti disponibili in diversi settori, ad eccezioni di quelli di secondo anello verde.

ENTERTAINMENT
Dalle 19.45 i tifosi potranno assistere ad un grande show, con il nuovo impianto di luci LED – in funzione per la prima volta a San Siro – grande protagonista assoluto fino al kick-off della partita, con la formazione rossonera annunciata in una atmosfera magica e suggestiva, con un gioco di luci, colori e musica da brividi.

VIP IN TRIBUNA
Saranno presenti numerosi volti noti sugli spalti di San Siro, da Stoičkov a Ronaldo ‘il Fenomeno’, passando per Dida e Serginho fino ad arrivare al Presidente FIFA Gianni Infantino, lo sciatore Dominik Paris, la top model Bianca Balti e l’ex campione di tennis Boris Becker.

POP-UP STORE
A partire dal Derby e per tutta la stagione, in corrispondenza dei gate 1 e 7, verranno installati dei Pop-up Store, attivi dall’orario di apertura dei cancelli e fino al post-partita. Solamente in occasione della Stracittadina di sabato, i tifosi rossoneri potranno acquistare le maglie gara con il 20% di sconto.

INFORMAZIONI UTILI
L’apertura dei cancelli avverrà alle 18.45 e invitiamo i tifosi a recarsi allo stadio per tempo, considerate sia le procedure di accesso sia il traffico cittadino che potrebbe rallentare l’afflusso a San Siro.

Fonte: acmilan.com.

Impostazioni privacy