Milan Femminile, Ganz: "Dobbiamo divertirci, puntiamo sulla forza del gruppo"

Milan Femminile, Ganz: “Dobbiamo divertirci, puntiamo sulla forza del gruppo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Maurizio Ganz

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero, Milan TV. Queste le sue dichiarazioni.

Sul test amichevole contro il Napoli: “E’ stato allenante per noi e per loro, oggi è stato un test molto importante, l’ultimo prima dell’esordio in campionato a Roma. E’ stato un buon allenamento, sono contento, ho potuto lavorare con quasi tutto la rosa, a parte due o tre infortuni risolvibili in poco tempo. Si sono viste delle buone giocate in fase di possesso e delle buone chiusure in fase di non possesso”.

Sulla squadra: “Dobbiamo entrare in campo cercando di divertirci, facendo le cose sul serio. Le ragazze sono molto applicate, sono contente. La caratteristica della nostra squadra deve essere quella di giocare a calcio. Questa deve essere la nostra forza, abbiamo giocatrici molto tecniche, cerchiamo di migliorare partita dopo partita”.

Sulle nuove arrivate: “Sono ottimi acquisti, puntiamo sul gruppo, dobbiamo andare avanti cercando di capire che partita dopo partita dovremo trovare la condizione ideale. Si sono integrate bene ma per me è facile allenarle perché danno sempre il massimo”.

Sul campionato: “Il nostro campionato è iniziato a Ponte di Legno un mese e mezzo fa, ci siamo allenati bene, duramente. Andiamo a Roma ad affrontare una squadra tosta ma anche loro sanno di incontrare un Milan voglioso di fare bene e di giocare il calcio che vogliamo ottenere”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy