Milan Femminile, Ganz: “Dobbiamo divertirci, puntiamo sulla forza del gruppo”

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero, Milan TV. Queste le sue dichiarazioni.

Sul test amichevole contro il Napoli: “E’ stato allenante per noi e per loro, oggi รจ stato un test molto importante, l’ultimo prima dell’esordio in campionato a Roma. E’ stato un buon allenamento, sono contento, ho potuto lavorare con quasi tutto la rosa, a parte due o tre infortuni risolvibili in poco tempo. Si sono viste delle buone giocate in fase di possesso e delle buone chiusure in fase di non possesso”.

Sulla squadra: “Dobbiamo entrare in campo cercando di divertirci, facendo le cose sul serio. Le ragazze sono molto applicate, sono contente. La caratteristica della nostra squadra deve essere quella di giocare a calcio. Questa deve essere la nostra forza, abbiamo giocatrici molto tecniche, cerchiamo di migliorare partita dopo partita”.

Sulle nuove arrivate: “Sono ottimi acquisti, puntiamo sul gruppo, dobbiamo andare avanti cercando di capire che partita dopo partita dovremo trovare la condizione ideale. Si sono integrate bene ma per me รจ facile allenarle perchรฉ danno sempre il massimo”.

Sul campionato: “Il nostro campionato รจ iniziato a Ponte di Legno un mese e mezzo fa, ci siamo allenati bene, duramente. Andiamo a Roma ad affrontare una squadra tosta ma anche loro sanno di incontrare un Milan voglioso di fare bene e di giocare il calcio che vogliamo ottenere”.

Impostazioni privacy