Probabili formazioni, Milan-Fiorentina: stessi uomini, stesso modulo. Leao in vantaggio su Rebic

È un Milan chiamato al dentro-fuori quello che domani sera scenderà in campo contro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella, il quale – dopo la prima vittoria stagionale ottenuta mercoledì scorso – si presenta a San Siro con l’obiettivo di fare bottino pieno e prendersi la rivincita nei confronti del club che lo ha scaricato nel novembre di due anni fa. Mister Giampaolo lo ha confermato oggi in conferenza: cambiare fa male ad una squadra che sta finalmente trovando i suoi riferimenti. Quindi sì al 4-3-3 visto anche a Torino e sì ai nuovi, con Leao in vantaggio sul croato Rebic, oggetto ancora misterioso del mercato milanista.

GIAMPAOLO CONFERMA: 4-3-3 CON HERNANDEZ, BENNACER E LEAO

Dopo gli esperimenti delle prime giornate, per la prima volta in questo campionato conferma lo stesso sistema tattico e gli stessi uomini della partita precedente, con Donnarumma – peggiore in campo giovedì contro i granata – tra i pali e linea difensiva composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Hernandez, il quale vince nuovamente il ballottaggio con Ricardo Rodriguez. In mediana ancora Kessie e Calhanoglu al fianco di Bennacer, confermato in cabina di regia. Davanti, Piatek al centro del tridente, con Suso a destra e Leao a sinistra, favorito su Rebic per il posto da esterno alto.

ANCHE MONTELLA RIPARTE DAGLI INAMOVIBILI

Anche l’ex mister rossonero Vincenzo Montella, così come Giampaolo, conferma gli inamovibili: quindi largo alla coppia d’attacco Chiesa e Ribery, con Boateng ancora in panchina. In porta Dragowski dietro al trio Milenkovic, Pezzella, Caceres. Centrocampo a cinque con larghi Lirola e Dalbert; in mezzo invece Pulgar, Badelj (in vantaggio su Benassi, che sta faticando a trovare spazio) e il gioiellino Castovilli.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao. All. Giampaolo.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All. Montella.

Impostazioni privacy