Rassegna Milan – Colpo Rebic, André Silva all’Eintracht, Giampaolo passa al 4-3-3. Sala: “Stadio? Il progetto dov’è?”

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan ha chiuso last minute il colpo Ante Rebic, con il conseguente trasferimento di André Silva all’Eintracht Francoforte. La formula è di un prestito biennale con riscatto a 25 milioni di euro. Il croato è volato successivamente a Zagabria per via degli impegni con la Nazionale. La sua prima esperienza in Italia non sarebbe stata perfetta, anzi, le zero reti con Hellas Verona e Fiorentina farebbero credere ad un affare flop, invece, negli ultimi anni Rebic è cresciuto. Nel club tedesco ha realizzato 5 reti e 15 assist nell’ultima stagione, esplodendo nell’ultimo Mondiale di Russia 2018. È un giocatore fisico, abile nel sfornare assist e creare spazi per la punta di riferimento.

SI TORNA AL 4-3-3

Con l’arrivo di Ante Rebic, secondo la Gazzetta dello Sport, il nuovo Milan di Marco Giampaolo sarebbe comunque più idoneo ad un 4-3-3, più che 4-3-1-2. Ad ogni modo con la pausa delle Nazionali, il tecnico abruzzese non potrà contare su grande parte della squadra (VEDI QUI), a questo punto trovare una soluzione il più presto possibile non sarebbe cosa facile. In questo momento Rebic sarebbe titolare al fianco di Piatek e Suso, ma la possibilità del modulo a rombo non sarebbe scomparsa del tutto. In futuro magari si potrebbe vedere dal primo minuto l’impiego di Rafael Leao in coppia proprio con Rebic, Piatek in panchina e Suso a supportarli. Insomma tante soluzioni in attacco nell’attesa di essere armate e pronte a sparare.

SALA CHIEDE CHIAREZZA

Giuseppe Sala torna a parlare del progetto stadio. Le due società starebbero ancora riflettendo su quale progetto presentare al sindaco e soprattutto alla cittadina di Milano. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il sindaco avrebbe chiesto chiarezza e trasparenza il più presto possibile. In caso contrario Palazzo Marino potrebbe addirittura tornare sui suoi passi e decidere di voler solamente ristrutturare San Siro e non costruirne uno nuovo a fianco.

Impostazioni privacy