Boban svela il leader silenzioso, Rebic la scintilla per il derby

Come di consueto, quotidianamente spaziomilan analizza e riporta le principali notizie della rassegna stampa giornaliera derivanti dai quotidiani nazionali maggiormente importanti. Nella settimana che porta alla gloriosa stracittadina milanese, sono tanti gli spunti interessanti: dai dubbi di formazione al primo scetticismo di Boban fino ad arrivare al tardivo inserimento dei nuovi acquisti rossoneri.

REBIC, ENERGIA PER IL DERBY

L’esordio dell’attaccante croato a Verona è stato positivo. L’attaccante ex Eintracht, infatti, è subentrato a Paquetà all’inizio del secondo tempo e ha portato imprevedibilità ed energia al reparto offensivo rossonero. Nonostante il diktat di Giampaolo preveda una sorta di priorità ai giocatori che lavorano con lui dal ritiro, la forza fisica e la qualità del croato sono di innegabile utilità e pertanto potrebbero fare comodo e trovare spazio già dall’importante derby di Milano.

BOBAN, FIDUCIA E SCETTICISMO

Intervenuto nella giornata di ieri all’evento di presentazione del nuovo libro di Paolo Condò, Zvone Boban ha parlato dell’attuale situazione del Milan. Uomo e dirigenti senza veli, il croato ha espresso felicità nell’aver guadagnato 6 punti su 9 ma ha espresso il suo rammarico riguardo il gioco del Milan. Boban, infatti, si aspettava e si aspetta qualcosa di più da Giampaolo che dovrà essere bravo ad inserire anche i nuovi acquisti. La fiducia, tuttavia, risiede nelle capacità di leader di Donnarumma, un giocatore dal forte milanismo e punto di riferimento silenzioso.

I NUOVI ACQUISTI E IL CASO PAQUETA’

Il campionato rossonero prosegue ma, come è inevitabile che sia, incontra i primi interrogativi. Se la polemica tra Paqueta’ e Giampaolo imperversa dopo la partita contro il Verona sulla questione del dna brasiliano, il resto delle domande sorge sui nuovi acquisti. Molte delle nuove pedine non sono scese in campo, nell’attesa di trovare il loro spazio e di ribaltare il giudizio di Marco Giampaolo. Bennacer, Hernandez e Leao quindi dovranno convincere l’allenatore in vista del derby.

Impostazioni privacy