Linea comune: un brutto Milan passa a Verona, tre punti con vista derby. Si sblocca Piatek

Il Milan batte il Verona 1-0 nel posticipo della domenica delle 20.45 della terza giornata di campionato. Lo fa grazie a Piatek, che si sblocca su rigore. La vittoria arriva al termine di una partita nervosa e bloccata, ancor di più dopo la prematura espulsione di Stepinski al 21’. Nel finale concitato i rossoneri rischiano e allo scadere viene espulso Calabria, che salterà il derby di sabato.

Vediamo cosa dicono i tre quotidiani sportivi italiani sulla partita. La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina al Pistolero con il titolo “Pum Pum che derby”, proiettandosi già verso la sfida all’Inter della quarta giornata. Lo sfoglio si apre con l’analisi del match e un focus sul gol ritrovato dal numero 9, parlando di “incubo finito”. Nelle pagine successive pagelle e dichiarazioni degli allenatori. In particolare, la Rosea titola le parole di Giampaolo concentrandosi sul trequartista brasiliano: “Milan, che intelligenza. Paquetà disordinato, ma lo metto lì apposta”. Il mister commenta anche l’attaccante che ha deciso la partita: “Vi avevo detto che l’ho visto bene. Definire la squadra imbarazzante nel primo tempo mi pare esagerato – poi ancora – tante cose da migliorare, non esistono squadre perfette già a metà settembre”.

Il Corriere dello Sport non regala spazio in prima al Milan ma nello sfoglio titola “Fatal Piatek. È un colpo da Inter”. Anche sul quotidiano romano c’è spazio per le parole post gara di Giampaolo che apprezza come la squadra stia recependo i suoi dettami: “Questo Milan mi segue”. Nella stessa pagina anche un box dedicato alla vittoria delle ragazze rossonere per 3-0 sulla Roma.

La prima pagina di Tuttosport dedica un box in taglio medio alla partita di ieri sera titolando “Piatek gol. Poco Milan. Verona urla” e sull’occhiello condanna i buu razzisti a Kessie definendoli ignobili. Nello sfoglio, a pagina 18, definisce i rossoneri una squadra con “poche idee e confuse” e apprezza l’onestà di Giampaolo quando parla di migliorare.

Tra i maggiori giornali generalisti, il Corriere della Sera mette la foto di Piatek in taglio alto e nello sfoglio parla di “Tre punti nel buio” verso il derby. La Repubblica, nella sua sezione sport, titola “Basta un po’ di Piatek. Il Milan passa a Verona e ora guarda al derby”, mentre La Stampa sceglie parole simili: “Si sblocca Piatek, il Milan ringrazia. Tre punti con vista sul derby”.

Impostazioni privacy