SM VIDEO/ Galliani: “Nuovo stadio? Non capisco chi è contro, sarebbe un quarto San Siro”

Adriano Galliani, intervenuto al Politecnico di Milano in merito alla presentazione di Milan e Inter dei due progetti per il nuovo stadio, ha parlato così ai microfoni di SpazioMilan.it.

Perché sì: “Si tratterebbe del quarto San Siro, ce n’è stato uno dal 1926, uno dal 1957, un altro dal 1990. Speriamo ce ne sia uno nuovo adesso. Non trovo nulla di poco romantico in questo. Credo che una città come Milano non possa rinunciare a un investimento di un miliardo e duecento milioni che dà lavoro e arricchisce la città“.

Quale progetto gli è piaciuto di più: “Il progetto di Populus è quello che mi è piaciuto di più, perché mi sembra uno stadio che richiama la città di Milano, il Duomo, la galleria. L’altro è bellissimo, ma mi sembra più simile ad altri nel mondo“.

Conclude: “Sono progetti troppo belli perché non si faccia. Farei pure una petizione popolare per farlo fare. Poi decideranno le società quale progetto scegliere. Io non sono Forza Italia Milano, sono totalmente a favore del nuovo stadio e non capisco chi è contro“.

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/1sx28D-zmZk
Impostazioni privacy