Spese sul mercato dal 2010 al 2019: la classifica

Spese sul mercato dal 2010 al 2019: la classifica

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan si classifica al tredicesimo posto nella speciale graduatoria delle società che hanno speso di più in Europa in sede di mercato, dal 2010 all’ultima sessione. Come sottolineato da “Calcio e Finanza“, il conservatorio per il calcio ha realizzato un report considerando le spese effettuate nei cinque massimi campionati d’Europa. Tra i dati più interessanti risulta una classifica sui Club che hanno investito di più sul mercato tra il 2010 e il 2019.

Guida la graduatoria il Manchester City, con 1,638 miliardi di euro investiti. Seguono Barcellona e Chelsea, con 1,525 e 1,428 miliardi spesi. La Juventus primeggia tra le italiane, con 1,272 miliardi di euro spesi sul mercato. Segue l’Inter, in decima posizione di questa speciale classifica (968 milioni di euro). La Roma è undicesima con 895 milioni di euro, davanti al Milan, tredicesimo in classifica con 853 milioni di euro investiti sul mercato negli ultimi nove anni.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy