
Chiamarsi Gianluigi Donnarumma oggi è sinonimo sicuramente di un peso non indifferente da mantenere sulle spalle. Essere un fenomeno nel rettangolo di gioco ed un personaggio mediatico importante a soli 20 anni è senza ombra di dubbio tanto bello quanto difficile. L’ultimo periodo targato Gigio Donnarumma tra i pali, è stato parecchio altalenante e difficoltoso, quasi a rispecchiare l’avvio complicato della stagione del suo Milan. Le quattro sconfitte di campionato in sei partite giocate, passano tra le altre cose anche dalle sue dita e da prestazioni che purtroppo sono al di sotto di qualsiasi aspettativa, nonostante la giovanissima età, complice ovviamente il rendimento dell’intera squadra.
SITUAZIONE RINNOVO – Il contratto di Gianluigi Donnarumma torna a mettere in apprensione il Milan. La società sta lavorando per andare incontro a quelli che dovranno essere i rinnovi del contratto di alcuni calciatori. Le trattative per quanto concerne il portiere rossonero sono in una fase di stallo e rischiano di andare a complicarsi dopo la telenovela di due anni fa. La società meneghina propone oggi di spalmare il tutto fino al 2024, con una riduzione sostanziale dell’ingaggio da 6 milioni a 4 milioni di euro a stagione, più sostenibile per i conti del club. L’agente dell’estremo difensore, Mino Raiola, ha però altre idee e vuole rimandare tutto.
Il portiere è legato al Diavolo con un contratto in scadenza nel 2021, e in caso di mancato rinnovo potrebbe anche fare le valigie nella prossima sessione estiva di mercato a prezzo fortemente scontato, conseguenza alla quale nessuno vorrebbe arrivare, tanto meno Maldini e Boban, grandissimi estimatori del 99 rossonero, considerato non solo il presente ma anche il futuro di questa squadra.
USCIRE DAL TUNNEL – Il nuovo Milan di Stefano Pioli ha bisogno ora più che mai di ritrovare le parate e la tranquillità soprattutto mentale e psicologica del suo portiere. Con ogni probabilità, adesso arriva la prova più importante e forse la più complicata, il convivere con diverse situazioni particolari: provare ad archiviare ed allontanare quello che è stato un periodo non particolarmente meraviglioso, dove il suo compagno di reparto Reina è uscito da eroe nel momento in cui è stato chiamato in causa, superare l’ostacolo rinnovo e mettere a tacere tutte le voci negative che possono in qualche modo vederlo lontano dalla concentrazione giusta, dai tifosi, da San Siro, dal Milan…
This post was last modified on 12 Ottobre 2019 - 18:41