Inter-Milan Femminile, le pagelle delle rossonere

Finisce 1-3 il primo storico derby tra Inter e Milan. Queste le pagelle delle rossonere.

Korenciova 7: Parata super su Tarenzi prima del duplice fischio del primo tempo. Ottima nelle uscite alte, attenta sui tentativi velleitari delle ragazze di Attilio Sorbi.

Vitale 6,5: Recupera ben 6 palloni in fase di interdizione. Perfetta anche come spinta sulla corsia. La sopresa di Ganz convince, paga solo l’errore su Marinelli, del momentaneo 1-1. Al suo posto entra Salvatori Rinaldi 7, ancora una volta decisiva, dopo Roma e Orobica. Oggi sigla una rete di astuzia, anticipando come un falco la retroguardia nerazzurra. Secondo centro stagione in due gare per lei.

Fusetti 6,5: Bene ad impostare, perde qualche pallone su pressione alta delle giocatrici interiste

Hovland 6,5: la sua fisicità si fa sentire. Pulita e vigile su Tarenzi, quest’ultima a tratti un’ombra.

Tucceri 6: Prestazione ad altalena. Spinge molto, ma in difesa a volte risulta troppo sicura di sé, finisce stanca con i crampi. Ganz fa entrare al suo posto Carissimi SV.

Heroum 6: partita senza macchia e senza lode, si complica un po’ le cose quando ha la palla tra i piedi, ma è brava a ripiegare per chiudere gli spazi all’Inter.

Jane Refiloe 6,5: Non brillantissima nel primo tempo, si riprende nella ripresa con fluidità in manovra e 3 recuperi in quindici minuti

Conc 8: Sacrificio, umiltà, disponibilità e doppietta, che regala al Milan il primato in classifica, insieme alla Juventus.

Lady Andrade 6: Sufficienza ma non per merito. Il risultato certamente aiuta, ma la sua performance è da rivedere.

Giacinti 7,5: Aiuta tantissimo in ogni fase, un vero capitano, sforna due assist per Conc.

Bergamaschi 6,5: Corre e rimane lucida in fase offensiva, da terzino è imprendibile.

Ganz 7: Primo tempo non eccellente, meglio l’Inter che il Milan. Nella ripresa lancia il jolly Salvatori Rinaldi e porta a casa tre punti importantissimi.

Impostazioni privacy