Pioli: "Meritavamo la vittoria ma ho visto cose positive. I ragazzi sanno la maglia che indossano"

Pioli: “Meritavamo la vittoria ma ho visto cose positive. I ragazzi sanno la maglia che indossano”


E’ amara la prima sulla panchina del Milan per Stefano Pioli. Dopo il pareggio beffa contro il Lecce il tecnico rossonero ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “E’ un peccato, ho visto cose positive ma la dovevamo vincere. Non abbiamo ottenuto la vittoria per demeriti nostri. Lo spirito, la generosità sono stati di buon livello, bisognava chiudere la partita perché poi possono succedere cose come quella del finale. Ci sono situazioni che andranno migliorate velocemente”.

Sulla squadra: “I giocatori del Milan sono ragazzi consapevoli della loro qualità e consapevoli di vestire una maglia prestigiosa. Ci sarà modo di capire le situazioni dove abbiamo fatto bene e quelle dove invece dovremo cercare di migliorare le cose e non ripeterle più. La troppa generosità ci ha fatto perdere un po’ di posizione e non abbiamo vinto una partita che meritavamo di vincere”.

Su come migliorare: “Aspettavo la partita con curiosità, c’è tantissimo di positivo ma una squadra come il Milan certe partite le deve portare a casa. Un pallone quando si soffre si può anche buttare invece di tenerlo. Ma la squadra ha fatto di tutto per vincere la partita. E’ una gara che ci servirà tantissimo, bisogna capire come migliorare queste situazioni”.

Sui cambi: “Ho cambiato Leao perché a fine primo tempo il dottore mi ha segnalato un indurimento muscolare, anche Paquetà l’ho visto meno in palla rispetto al primo tempo. Quando è entrato Rebic ho tenuto più bloccato Theo, era in difficoltà sul piano fisico, siamo stati più a quattro”.

Su Leao e Piatek insieme: “Li devo valutare, devo trovare gli equilibri giusti e poi potranno giocare insieme”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl