Rossoneri in Nazionale: bene Rebic, solo panchina per Paquetà. Piatek e Bennacer…

Cinque dei dodici giocatori del Milan convocati dalle rispettive Nazionali, vedevano le proprie selezioni impegnate questa sera.

Due i calciatori rossoneri che hanno giocato titolari: si tratta di Ante Rebic e Ismael Bennacer. L’attaccante – schierato a destra nel 4-3–2-1 non è riuscito a trovare la via della rete nella netta vittoria per 3-0 della sua Croazia contro l’Ungheria nel match di qualificazioni ad Euro 2020. L’ex Fiorentina, tuttavia, ha fornito l’assist a Petkovic per il momentaneo 2-0 e si è guadagnato un calcio di rigore poi fallito dall’ex interista Perisic. Novanta minuti anche per il centrocampista algerino, senza grossi sussulti nell’1-1 in amichevole delle “Volpi del deserto” contro la Repubblica Democratica del Congo.

È subentrato al minuto sessanta, invece, Krzysztof Piatek, quando la sua Polonia era già in vantaggio per 2-0 in casa della Lettonia. Mezz’ora di buona sostanza, ma nessun gol per il Pistolero nel match poi conclusosi 3-0 con la tripletta di Lewandovski.

Non sono scesi in campo, infine, Lucas Paquetà e Matteo Gabbia: il brasiliano è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti nell’amichevole pareggiata 1-1 fai verdeoro contro il Senegal, mentre il difensore è andato in tribuna nel match di qualificazione dell’Italia U-21 contro i pari età dell’Irlanda (0-0 il risultato finale).

Impostazioni privacy