Juventus e Milan poli opposti: i numeri a confronto

Juventus e Milan poli opposti: i numeri a confronto


Galassie probabilmente opposte, Juventus e Milan si confermano protagoniste di una sfida non al vertice ma di spessore. In questi ultimi anni però la distanza tra le parti è cresciuta in maniera esponenziale. 16 punti di distacco, la prima contro la dodicesima in classifica dopo le prime undici giornate. Il divario tra i due club, si legge dalle pagine del La Gazzetta dello Sport, è ampio sotto tanti e differenti aspetti. Come l’esperienza internazionale alle spalle: 1.252 i minuti in Champions disputati dagli uomini di Maurizio Sarri, appena 121 per la compagine di Stefano Pioli. Emblematica la figura di Cristiano Ronaldo che da solo ha giocato più in Europa di tutto il Milan messo insieme. Anche sul monte ingaggi la distanza è profonda: 300 contro 115. Il Milan ha inoltre cambiato tre proprietà in 15 mesi, dato emblematico nel confronto con la famiglia Agnelli che è lì in Piemonte dal 1923.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl