Milan-Lazio: Kessie titolare e bestia nera dei biancocelesti

Il Milan di Stefano Pioli se la vedrà con la Lazio di Simone Inzaghi. Lo scorso anno fu una gara ricca di emozioni, decisa agli istanti finali da un calcio di rigore, trasformato da Franck Kessie, che questa sera sarà nuovamente titolare. Nella passata stagione l’ivoriano fu protagonista, insieme a Bakayoko di un gesto non particolarmente brillante, mostrando quasi con scherno la maglia laziale di Acerbi sotto la Curva Sud, dopo il dibattito social che ha avuto con il centrale difensivo ex Sassuolo.

Kessie contro la Lazio ha siglato la bellezza di tre reti in campionato, mai è riuscito a fare più di tre goal ad altre squadre, diventando così bestia nera per i biancocelesti. Lo scorso anno andò in rete sia all’andata, gara coclusasi 1-1, che al ritorno.

Tra Milan e Lazio, come scrive il Corriere dello Sport, il pareggio è sempre all’ordine del giorno. Sono infatti 59 le sfide ufficiali terminate in parità. I biancocelesti, inoltre, sono la squadra che ha perso più confronti con Juventus (81) e proprio il Diavolo (65).

Impostazioni privacy