Probabili formazioni, Milan-Lazio: out Suso per infortunio, Castillejo in vantaggio. In attacco…

Dopo la vittoria – di misura in realtà – contro la Spal, il Milan si prepara per la sfida dal sapore di Europa contro la Lazio. Purtroppo mister Pioli dovrà fare a meno del match winner di giovedì Suso, out per un risentimento muscolare. Per riavvicinarsi alla quarta casella della classifica dunque il tecnico milanista ripartirà da Castillejo e Duarte, che sopperirà all’altra assenza in casa rossonera, ovvero Mateo Musacchio.

SUSO OUT, DENTRO CASTILLEJO. PIATEK O LEAO?

Tegola per Pioli che perde – proprio dopo averlo “recuperato” – il match winner di giovedì sera Jesus Suso. Il tecnico rossonero riparte dal consueto 4-3-3, dove dietro – oltre a Donnarumma, Romagnoli e Hernandez, confermatissimi – giocheranno Calabria, che si riprende la fascia destra, e Duarte, il quale sostituirà l’acciaccato Musacchio. In mezzo al campo vedremo ancora il trio composto da Paquetá, Bennacer – in vantaggio su Biglia – e Kessie. Davanti, fuori il numero 8, largo a Samu Castillejo che insieme a Calhanoglu andrà a supportare l’unica punta Piatek, preferito a Leao nonostante la prova opaca contro la Spal.

PER INZAGHI DUBBI SOLO IN DIFESA. DAVANTI CORREA-IMMOBILE

La Lazio si presenterà a San Siro con il tradizionale 3-5-2. Confermato Strakosha, i dubbi di Inzaghi riguardano maggiormente la difesa: ai fianchi dell’inamovibile Acerbi, ballottaggi Luiz Felipe-Patric e Bastos-Radu. Nonostante il rientro con la Fiorentina di Lukaku, dal 1′ ancora capitan Lulic a destra, con Lazzari a sinistra e Savic, Leiva e Luis Alberto in mediana. Davanti Correa a supporto del capocannoniere del torneo Ciro Immobile, con 12 gol in 10 partite.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetá, Bennacer, Kessie; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Felipe Luiz, Acerbi, Bastos; Lulic, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lazzari; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Impostazioni privacy