Serie A Femminile: Juventus al comando, Milan e Fiorentina subito dietro, tonfo Roma, la classifica aggiornata

Nel posticipo della settima giornata di Serie A Femminile la Juventus di Rita Guarino schianta la Roma allo stadio Tre Fontane, con lo stesso risultato della passata stagione (0-4). La Vecchia Signora torna, dunque, al comando della classifica davanti al Milan Femminile, staccato di due punti, che ieri ha battuto di misura l’ostico Sassuolo, grazie ad una rete di tacco di Sandra Zigic.

Poco sotto eccovi la Fiorentina di Antonio Cincotta che al Gino Bozzi ha liquidato l’Hellas Verona (4-2). La Roma si stacca dal terzetto, a sette punti dalla vetta e cinque dalla zona Champions League, dopo il secondo stop consecutivo contro Florentia e Juventus, pressata, ora, alle spalle dall’Inter che è uscita vincente sul campo del Tavagnacco (0-2).

In zona salvezza, vince il Bari (1-3) a Bergamo contro l’Orobica, mentre pareggiano Empoli e Florentia.

LA CLASSIFICA

Juventus 19*, Milan 17*, Fiorentina 16, Roma 12, Inter 11, Empoli 10, Florentia 10, Bari 7, Sassuolo 7#, Hellas Verona 5#, Tavagnacco 2×, Orobica 1×.

  • * Qualificate alla Champions League
  • # Play-Out
  • × Retrocessione

PROSSIMI IMPEGNI

L’ottava giornata di campionato vedrà diversi impegni importanti, su tutti quello del Milan Femminile, che a San Gimignano contro la Florentia, dovesse vincere si porterebbe in testa alla classifica, ma soprattutto potrà seguire eventualmente con attenzione il big match tra Juventus e Fiorentina. La Viola, in modo particolare, avrebbe una grande pressione dinnanzi, perché in caso di sconfitta il treno Champions League si allontanerebbe.

La Roma cercherà di rialzarsi contro il Tavagnacco al Tre Fontane, mentre spicca Sassuolo-Inter. Scontri salvezza tra Hellas Verona-Orobica e Bari-Empoli.

Impostazioni privacy