Van Basten shock, saluto nazista in diretta. Poi dichiara: “Era una battuta”

Van Basten shock, saluto nazista in diretta. Poi dichiara: “Era una battuta”


Marco Van Basten al centro di una dura polemica per un fuorionda in Olanda. L’ex attaccante, ai microfoni di Fox Sports dove commentava la gara dell’Ajax contro l’Heracles alla Johan Cruijff Arena, come riportato dai maggiori quotidiani olandesi, ad un certo punto si è lasciato sfuggire “Sieg Heil”. È accaduto al termine dell’intervista dell’allenatore tedesco Frank Wormuth alla guida dell’Heracles. L’ex giocatore di Ajax e Milan ha utilizzato l’espressione nazista che significa “saluto alla vittoria”, probabilmente pensando che il suo microfono fosse chiuso. Parole infelici proprio nel giorno in cui il calcio olandese voleva mandare un segnale forte contro il razzismo. Van Basten si è subito scusato dicendo che “si è trattata solo di una battuta che mi è uscita male. Non volevo scioccare nessuno“.

Fonte: Corriere dello Sport

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy