Antonini: "Theo è il più importante dei quattro esterni del derby"

Antonini: “Theo è il più importante dei quattro esterni del derby”


Luca Antonini, ex difensore rossonero, è intervenuto ai microfoni di derbyderbyderby.it  in vista della stracittadina di domenica sera. Queste le sue dichiarazioni: “Theo in questo momento è quello più in forma ed è il leader del Milan, da lui arrivano tutte le azioni più importanti, è il più importante dei quattro esterni del derby. Young devo dire la verita si è già integrato bene nel calcio italiano e nel sistema di gioco di Conte. Mi sembra però che Conti e Moses siano un po’ indietro in questo senso, però possono fare una mano anche loro”.

Fasce decisive? “Sì il derby si può decidere sugli esterni, Theo e Young possono fare la differenza, sul piano offensivo. Sul piano difensivo per l’Inter non cambia molto perchè sono a tre e hanno una fase difensiva rodata e compatta, il Milan invece con la difesa a 4 e con Theo che spinge tanto il rischia di sbilanciarsi un po’. Conti deve ancora tornare quello dell’Atalanta anche se qualche sprazzo si è visto.

I suoi ricordi: “Io ho vinto un derby con Ibra. Il derby? Ibra è importante punto, ha cambiato il Milan, ha cambiato la mentalità di ogni giocatore, adesso vedo il veleno che prima non vedevo. Certo che a 38 anni è ancora in grado di essere decisivo in un derby. Vedo l’Inter favorita il giusto l’Inter, non nettamente favorita, ha comunque assenze importanti come Lautaro e poi c’è il punto interrogativo Handanovic”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy