Milan: settimo rigore a sfavore in questa stagione

Il rigore concesso ieri sera da Calvarese alla Fiorentina, è il settimo rigore contro il Milan. Anche all’andata, ai viola furono concessi due rigori di cui uno segnano proprio da Pulgar e l’altro parato da Donnarumma sul tiro di Chiesa. A questi tre episodi, si aggiungono anche quelli di Ronaldo in coppa Italia, Sansone, Schone e Babacar.

Di questi sette rigori, però, ben tre sono stati parati. Il già citato penalty di Chiesa all’andata, nella sconfitta per 3-1 e quello di Babacar (che segnò sulla ribattuta) entrambi parati da Donnarumma. Mentre, quello calciato da Schone fu respinto da Reina, che regalò tre punti decisivi all’ultimo Milan di Giampaolo prima del suo esonero.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.
Gestione cookie