Probabili formazioni, Lazio-Milan: Pioli punta su Leao, Inzaghi col 3-5-2

Probabili formazioni, Lazio-Milan: Pioli punta su Leao, Inzaghi col 3-5-2

Poco più di 24 ore e il Milan tornerà in campo per affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. All’andata è finita 2-1 per i biancocelesti, che vorranno confermarsi anche allo Stadio Olimpico. I rossoneri cercano punti preziosi per la corsa all’Europa, dopo il brutto stop a Ferrara. Problemi in attacco per Inzaghi, che dovrà fare a meno sia di Immobile che di Caicedo.

Milan, occasione per Leao e torna Bonaventura

La squadra di Stefano Pioli adotterà alcuni cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato all’ultimo contro la SPAL. In porta ovviamente giocherà Donnarumma, che davanti a sé ritroverà Conti e Kjaer a completare il reparto formato da Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana scelta (quasi) obbligata, con Kessié e Bennacer davanti alla linea difensiva. Davanti non ci sarà Castillejo infortunato, al suo posto dovrebbe giocare Paquetà, con Bonaventura e Calhanoglu sulla trequarti. Possibile sorpresa in avanti, con Rebic che riposerà e lascerà il suo posto a Rafael Leao.

Lazio, 3-5-2 con Correa e Luis Alberto in attacco

La Lazio di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Ciro Immobile a più di un anno dall’ultima volta. Mancherà anche Caicedo, l’altra punta a disposizione dei biancocelesti. Per affrontare il Milan, la squadra seconda in classifica scenderà in campo con un 3-5-2 che vedrà Strakosha tra i pali, con Patric, Acerbi e Radu nella difesa a 3. Linea a 5 di centrocampo formata da Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic e Jony, mentre in attacco giocheranno Correa e Luis Alberto.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Jony, Correa, Luis Alberto. All. Inzaghi

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessié, Bennacer, Paquetà, Bonaventura, Calhanoglu, Leao. All. Pioli

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie