Crotone-Milan, le pagelle: vittoria, clean sheet e punteggio pieno

DONNARUMMA 6 – Secondo clean sheet in due partite, oggi non viene mai chiamato in causa.

CALABRIA 6.5 – Ennesima ottima partita del terzino che conferma l’altrettanto ottimo stato di forma.

KJAER 7 – Il muro danese: con lui non si passa, e soprattutto grazie a lui i rossoneri mantengono la porta imbattuta nelle prime due di campionato. Oggi pericoloso anche in attacco, con la sfortunata traversa colpita nel primo tempo.

GABBIA 6.5 – Oggi il giovane centrale ha convinto: tante buone chiusure e diversi anticipi che sbarrano la strada alle offensive dei rossoblù.

T. HERNANDEZ 6.5 – I calabresi non riescono ad arrestare le sue incursioni sulla fascia. Il solito treno.

KESSIE 7.5 РMigliore in campo stasera, super prestazione coronata dal primo centro stagionale su calcio di rigore. Frank ̬ ovunque, recupera palloni in ogni zona di campo.

TONALI 6 – Prima da titolare per lui, a sprazzi fa vedere buone cose ed ottimi filtranti. Le idee ci sono, la qualità è indubbia ma andrà allenata per favorire un inserimento ottimale negli schemi di Pioli.

SAELEMAEKERS 6.5 – Se continua così finirà per “rubare” un posto da titolare a Castillejo, anche se poi dovrà fare i conti con Diaz. Il belga ha grande tecnica, e sta venendo fuori piano piano.

CALHANOGLU 6.5 – Oggi niente bonus, ma il gol del 2-0 parte da un suo grande recupero palla a centrocampo. Determinante, essenziale per questo Milan.

DIAZ 7 – Quanta qualità ha questo ragazzo: piccolo, rapidissimo, brevilineo, e oggi segna all’esordio dal primo minuto. Forse iniziamo a capire perché il Real non abbia voluto inserire il diritto di riscatto nell’affare.

REBIC 6 – Non un’ottima prestazione, ma si procura il rigore che porta al vantaggio rossonero. Nella ripresa si infortunio al braccio ed è costretto a lasciare il campo.

COLOMBO 6 – Entra in campo quando il Milan abbassa il baricentro e ha pochi margini per dimostrare qualcosa, ma non sbaglia comunque nulla.

CASTILLEJO 5 – Entra nel secondo tempo al posto di Saelemaekers ma non convince per niente, perde tanti palloni. Non un buon periodo il suo.

BENNACER 6

LEAO s.v.

KRUNIC s.v.

PIOLI 6.5 – Come lui stesso dirà nel post-partita, non è stata una delle migliori prestazioni in quanto a brillantezza. Ma il Milan è solido, cinico, è squadra vera. Non rischia nulla e finalizza le poche occasioni concesse da un Crotone molto sulla difensiva.

Impostazioni privacy