Milan-Roma è anche Ibra-Dzeko. I due non si sono mai incrociati prima

Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport la sfida tra Edin Dzeko e Zlatan Ibrahimovic è sorprendentemente inedita. Dal 2003, anno di esordio del bosniaco, non si sono mai scontrati sul campo. Il 28 giugno, quando il Milan battè la Roma per 2-0, Ibra era assente per infortunio.

Una storia che strana che sarebbe potuta accadere anche a maglie invertite. Nel 2009 il Milan fu molto vicino ad acquistare Dzeko, con Galliani che volò a Sarajevo ma che fu poi bloccato da Berlusconi, L’affare quindi sfumò. Qualche settimana dopo Ibra venne ceduto dall’Inter al Barcellona. Anche lo svedese è stato vicino a giocare nella Capitale per ben due volte. Nel 2015, quando voleva lasciare il PSG, e l’inverno scorso, quando però la coppia Maldini-Boban lo convinse a tornare in rossonero. Una sfida inedita tra bomber mondiali che in questo campionato segnano doppiette su doppiette.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie