Udinese – Milan: le ultime di formazione

Udinese – Milan: le ultime di formazione

Udinese e Milan scenderanno in campo alle ore 12.30, alla Dacia Arena, per il match valido per la 6^ giornata di serie A.

Nei rossoneri, diversi cambi di formazione dopo il turnover di giovedì in Europa League: tornano dal primo minuto Çalhanoğlu, Kessié e Theo Hernández. Inoltre, dopo l’esito negativo dei loro tamponi nella serata di venerdì, mister Pioli può contare nuovamente su Gigio Donnarumma, che riprende il suo posto fra i pali, e su Jens Petter Hauge. Novità di giornata è il ritorno fra i convocati di Ante Rebić, l’eroe di Milan – Udinese dello scorso anno, che è guarito dalla brutta lussazione al gomito che si era procurato un mese fa nel match contro il Crotone.

Mister Gotti si affida ai suoi titolari e al grande ex della partita, Gerard Deulofeu. Di seguito le probabili formazioni:

UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Nuytinck, Samir; de Paul, Arslan, Makengo; Pereyra, Okaka, Deulofeu. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Bonifazi, Becão, Ter Avest, Zeegelaar, Molina, Ouwejan, Pussetto, Lasagna, Nestorovski. Allenatore: Gotti.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, R. Leão; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Duarte, Kalulu, Conti, Krunić, Tonali, Hauge, Brahim Díaz, D. Maldini, Rebić. Allenatore: Pioli.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie