Capello: “Non mi aspettavo il Milan in vetta ed ho fiducia per il futuro. Sconfitte come campanello d’allarme? Non credo”

Intervenuto ai microfoni de ilgiornale.it, Fabio Capello ha parlato del momento del Milan e le ambizioni stagionali: “Non mi aspettavo di vedere il Milan in vetta. Mi aspettavo di vedere in testa Inter e Juventus per diverse ragioni. I nerazzurri sono una squadra giĆ  rodata e data per favorita da tutti gli addetti ai lavori. Conte ĆØ al suo secondo anno e dunque c’ĆØ una sorta di continuitĆ .

La Juventus ha avuto l’ingresso di Pirlo ma viene da nove anni consecutivi di vittorie ed ha una societĆ  forte alle spalle. Non mi aspettavo un rodaggio cosƬ lungo perchĆ© ha perso diversi punti con le piccole. Chi vuole vincere lo scudetto di solito non lascia giĆ¹ tanti punti con le piccole. Sul Milan, invece, che dire: ha disputato un 2020 eccezionale, fantastico ed ĆØ stata la vera sorpresa per la continuitĆ  di rendimento“.

Se le sconfitte contro Atalante e Inter possono essere un campanello d’allarme: “Non credo. Quella con l’Atalanta ĆØ una sconfitta seria e fa capire come certi calciatori per il Milan siano importanti per sviluppare il gioco della squadra di Pioli. Il derby di Coppa Italia perso non mi preoccupa piĆ¹ di tanto perchĆ© penso sia normale che in quel tipo di partite provare qualcosa di nuovo, cambiando qualche giocatore e ci puĆ² stare. In quel frangente si ĆØ visto come il differente valore della rosa abbia fatto la differenza in favore dell’Inter.

Corsa scudetto? Io continuo ad avere una grande fiducia nel Milan di Pioli, credo che terrĆ  botta fino alla fine. Dico che Inter, Milan e Juventus sono le tre favorite ma occhio anche all’Atalanta di Gasperini che se non avesse perso quattro punti con Genoa e Udinese, con due pareggi inaspettati, sarebbe stata a ridosso delle milanesi. Che dire sulla squadra nerazzurra: ĆØ bella e convinta”.

Impostazioni privacy