SM LIVE – Pioli: “Vedo un gruppo determinato e volenteroso. Romagnoli? Si vince e si perde di squadra”

Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioMilan. Oggi seguiremo la conferenza stampa di Stefano Pioli e Rafael Leao alla vigilia del sedicesimo di finale di ritorno di UEFA Europa League tra Milan e Stella Rossa.

Le parole di Leao:

Sul suo ruolo: “Mi trovo bene in ogni posizione. Do sempre il massimo per sfrutare al massimo le mie caratteristiche. La cosa più importante è vincere”

Sul momento del Milan: “Noi lavoriamo sempre al massimo per fare il meglio in partita. Questo è quello che vogliamo fare anche domani”

Sulla sua crescita: “Devo ringraziare il mister per la fiducia e i miei compagni. Io cerco sempre di capire quello che devo fare ascoltando anche i consigli di chi ha più esperienza”

Sulla condizione della squadra: “Stiamo bene, siamo uniti e lavoriamo a testa alta. Le ultime partite non sono andate bene ma abbiamo capito cosa non è andato. Vogliamo reagire e domani vogliamo dimostrarlo a tutti”

Sull’entusiasmo: “Noi siamo giovani, siamo tutti fiduciosi e vogliamo dimostrare di aver talento, voglia di vincere e voglia di onorare questa maglia”

Sul miglioramento rispetto all’anno scorso e sull’influenza di Ibra: “Sono migliorato moto rispetto all’anno scorso.Ibra è come un fratello maggiore. Ci dimostra la mentalità che ha e con lui siamo tutti più forti”

Le parole di Pioli

Sul Milan dell’Europa League: “Percorso difficile e complicato. Abbiamo avuto difficoltà e le abbiamo passate. Ora c’è un nuovo ostacolo. Abbiamo un piccolo vantaggio e dobbiamo passare il turno”

Sulle parole di Leao e sul post partita del derby: “Le parole di Rafa evidenziano maturità di una squadra seppur giovane. Domenica non dovevano esserci sorrisi ma avevamo la consapevolezza di dover ripartire a testa alta”.

Sui motivi del momento: “Abbiamo analizzato con staff e squadra la prestazione di domenica. Abbiamo sbagliato nella poca intensità senza palla. Si può cadere ma non è un fallimento. Dobbiamo ripartire e giocare con più ritmo, qualità, intensità già da domani”

Sui motivi delle difficoltà difensive e su Tonali: “Sbagliato dividere la squadra in reparti. Attaccchiamo e difendiamo con tutti i giocatori. Dobbiamo tornare a lavorare nella fase difensiva come facevamo prima. Tonali ha difficoltà quando la squadra è in difficoltà. Credo che stia crescendo bene”

Sulle condizioni di Bennacer e su Kessiè: “Bennacer non ha avuto una ricaduta ma ha bisogno di un lavoro più individuale. Kessiè è disponibile ma vedremo che scelte fare per domani”

Sulle partite ravvicinate: “Non mi crea ansia. Mi darebbe più ansia se non dovessimo passare. Abbiamo le qualità e le risorse per giocare ogni tre giorni. Li conosciamo meglio e quindi sarà difficile ma sappiamo che è alla nostra portata”

Su Ibra e sulla presenza a Sanremo e sulle critiche a Romagnoli: “Ibra parla con me ogni giorno. Salterà solo due allenamenti. Se c’è qualcuno che riesce a sopportare le pressioni è lui e ne trae anche vantaggio. Romagnoli fa parte della squadra, lui ha fatto tanto per la squadra in passato. Sono sconfitte pesanti ma si vince e si perde di squadra. Non mi va di giocare a questo brutto e sporco gioco”

Sullo stato mentale della squadra: “Vedo un gruppo determinato e volenteroso. Vogliono tutti tornare a giocare al massimo. Alla squadra ho detto che mancano 90 giorni alla fine della stagione, 93 se siamo bravi, siamo dentro ai nostri obiettivi e dobbiamo dimostrare di non demoralizzarci contro i risultati negativi”

Su variazioni sulla squadra: “Le partite sono tutte diverse. Le partite cambiano facilmente ma noi dobbiamo avere un gioco che ci permette di interpretare la partita in un certo modo. Se incontreremo altre difficoltà saremo i primi a cambiare qualcosa a seconda della partita che affronteremo”.

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli e Rafael Leao. La redazione di SpazioMilan augura un buon proseguimento di giornata.

Impostazioni privacy