Condò: “Il k.o. contro il Napoli ha chiuso il flirt con lo Scudetto. Leao è la delusione del girone di ritorno”

Il giornalista sportivo Paolo Condò, sulle colonne di ‘Repubblica‘ ha analizzato la sconfitta di ieri sera del Milan contro il Napoli.

“Il k.o. contro il Napoli ha chiuso il lungo flirt tra il Milan e lo Scudetto. Il derby di ritorno si è già giocato, e senza uno scontro diretto la distanza è diventata troppa. Il verdetto, nell’aria dalla sconfitta contro lo Spezia, arriva in coda a una lista di assenze impressionante. A partire da quella di Zlatan Ibrahimović, visto che Rafael Leão continua a essere la delusione del girone di ritorno. Anche ieri, dentro a un quadro tattico controllato dal Napoli, ha avuto grosse occasioni prima e dopo il gol di Matteo Politano. Dopo un’andata sfavillante, ci si aspettava molto di più“.

“La posta in palio diventa adesso il posto in Champions League, e qui il margine resta buono dopo la sconfitta della Roma. Per inciso, non c’è nulla di casuale nel fatto che le due squadre di Europa League abbiano pagato pegno in campionato”.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie