Ag. Dalot: “La sua stagione è molto positiva. Futuro? Ora pensa ad andare in Champions con il Milan”

 L’agente di Diogo Dalot, Carlos Goncalves, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com del suo assistito, in prestito al Milan:

Sulla stagione: “La stagione è positiva perché ha giocato e gioca regolarmente. Era quello che volevamo, nonostante non abbia giocato sempre da terzino destro. Da Diogo ci aspettiamo sempre il meglio. Non è sorprendente che giochi così bene, non sorprende neanche che giochi con questa assiduità, tanto meno con la personalità e fiducia in sé stesso che ha dimostrato al Milan”.

Sulla personalità in fase offensiva: “Si è sempre contraddistinto per essere un terzino molto completo, molto forte sia in difesa che in attacco. Il fatto di essere così completo gli permette di essere così spesso coinvolto durante le partite e nei momenti decisivi”.

Sul suo potenziale: “Non avete ancora visto tutto il suo potenziale. Più gioca, più sente fiducia e più ha la possibilità di aumentarlo”.

Sulle belle parole di Pioli su di lui: “È sempre gratificante sentire queste parole dal tuo allenatore. Quella mentalità di cui parla Pioli, quella professionalità evidenziata e quella capacità di superarsi che Diogo dimostra costantemente, sia in allenamento che in partita, sono il suo marchio di fabbrica. Nonostante il fatto che non vada sempre tutto liscio, anche quando non è titolare, lui dà il massimo ogni giorno, da quando si sveglia a quando va a dormire. Questa mentalità è ciò che lo rende un calciatore d’élite”.

Sul perché Diogo ha accettato il Milan: “Il progetto che gli è stato presentato da una società con una storia enorme e ricca, che voleva puntare su giocatori giovani con l’intenzione di far tornare il Milan grande e vincente. La conversazione che ebbe con Massara, Maldini e Pioli fu estremamente importante. Avere l’opportunità di far parte di questo momento e di questa fase del club, in cui si stanno creando tutte le condizioni perché il Milan torni ad essere il Milan di una volta, è molto gratificante per Dalot. Ha accettato con grande entusiasmo l’opportunità e la sfida del Milan, dimostrando sul campo che questa scommessa reciproca è gratificante per entrambi. Perché l’ambizione di qualsiasi giocatore è di riuscire a integrare progetti come questo, pieni di ambizione. E ancora di più in un club storico e vincente come il Milan, che ritiene un’occasione perfetta scommettere su una squadra di giovani di enorme valore per concretizzare l’ambizione di rivivere il Milan che vinceva in Europa”. 

Sulle parole di stima di Solskjaer: “Dalot ha un contratto con il Manchester United fino al 30 giugno 2023. Tutte le decisioni riguardanti il suo futuro saranno prese a tempo debito. C’è ancora molto da decidere nel campionato italiano e lui è concentrato solo sugli obiettivi immediati del Milan, che sono quelli di finire la stagione 2020/2021 nel miglior modo possibile, conquistando la Champions. Qualunque sia il futuro, qualunque decisione venga presa, è garantito che Diogo continuerà a giocare in un grande club europeo”.

Se il Milan ha manifestato l’intenzione di riscattarlo: “Col tempo avremo una conversazione. C’è ancora molto da decidere in Serie A, non c’è bisogno di accelerare un processo quando tutte le parti coinvolte hanno la loro attenzione sulle partite che rimangono del campionato, pensando al meglio per il Milan”.

Sul presunto interesse del Napoli: “Mi dispiace, ma non alimento le speculazioni. Dalot è al Milan, in prestito dal Manchester United fino alla fine di questa stagione. Qualunque cosa si dica o si possa dire sull’interesse di altri club, non è il momento giusto per parlarne”.

Impostazioni privacy