Verso Milan-Benevento, cambio tattico in vista? Pioli vara il 4-2-2

Dopo le due sconfitte consecutive il Milan deve tornare subito a vincere. Come spiega stamattina La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli non farà nessuna rivoluzione, ma qualche piccolo accorgimento tattico ci sarà, come per esempio il passaggio dal collaudato 4-2-3-1 al 4-2-2-2.

L’obiettivo è quello di non lasciare troppo solo Zlatan Ibrahimovic, che sarà affiancato da Ante Rebic allo svedese. Alle loro spalle, oltre al trequartista Calhanoglu, ci sarà anche l’altro esterno che stringerà verso il centro.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie