Vitale: “Siamo pronte a vincerle tutte, vogliamo andare in Champions”

vitale
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Francesca Vitale, difensore del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Queste le risposte alle domande.

Sulle ultime gare della stagione: “Siamo pronte. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e daremo il massimo in questo rusch finale di stagione, ci stiamo allenando bene, siamo cariche e vogliamo fare bene e di dimostrare la nostra forza. Vogliamo portare quello che di buono facciamo in allenamento in partita”. 

Sulla gara contro il Napoli: “Il Napoli deve salvarsi, arriva da alcuni risultati positivi, quindi è in ripresa. Ogni squadra ha i suoi obiettivi, dunque, verrà a Milano per fare una grande partita, ma noi dobbiamo cercare di fare meglio di loro”.

Sulla Champions: “Dipende tutto da noi. Dobbiamo andare in campo determinate e con la voglia di vincere. Vogliamo vincere tutte le partite per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League”.

Sul gruppo: “Siamo cresciute tutte in questo anno insieme. La squadra è stata rinforzata la scorsa estate, sono arrivate giocatrici importanti e di esperienza. Siamo cresciute tanto”. 

Sul modulo: “Il 3-5-2 è un modulo diverso, ma lo abbiamo provato tanto fin dall’inizio. Secondo il mister era il modulo migliore per noi. Io mi trovo bene, posso spingere di più. Sicuramente è più faticoso, si va più in pressione, ma mi diverto di più”. 

Sulla difesa: “C’è una bella chimica tra tutte noi che giochiamo in difesa. Ci aiutiamo tanto, siamo molto unite. Questa è il nostro punto di forzo, ci aiutiamo sempre a vicenda in tutte le situazioni”.

Sulla sua crescita: “C’è sempre da migliorare. Mi impegno sempre al massimo, cerco di mettermi sempre a disposizione della squadra e di fare del mio meglio. La cosa più importante è portare a casa i tre punti in ogni partita, questo è quello che conta”.