Vitale: “Siamo pronte a vincerle tutte, vogliamo andare in Champions”

Francesca Vitale, difensore del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Queste le risposte alle domande.

Sulle ultime gare della stagione: “Siamo pronte. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e daremo il massimo in questo rusch finale di stagione, ci stiamo allenando bene, siamo cariche e vogliamo fare bene e di dimostrare la nostra forza. Vogliamo portare quello che di buono facciamo in allenamento in partita”. 

Sulla gara contro il Napoli: “Il Napoli deve salvarsi, arriva da alcuni risultati positivi, quindi è in ripresa. Ogni squadra ha i suoi obiettivi, dunque, verrà a Milano per fare una grande partita, ma noi dobbiamo cercare di fare meglio di loro”.

Sulla Champions: “Dipende tutto da noi. Dobbiamo andare in campo determinate e con la voglia di vincere. Vogliamo vincere tutte le partite per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League”.

Sul gruppo: “Siamo cresciute tutte in questo anno insieme. La squadra è stata rinforzata la scorsa estate, sono arrivate giocatrici importanti e di esperienza. Siamo cresciute tanto”. 

Sul modulo: “Il 3-5-2 è un modulo diverso, ma lo abbiamo provato tanto fin dall’inizio. Secondo il mister era il modulo migliore per noi. Io mi trovo bene, posso spingere di più. Sicuramente è più faticoso, si va più in pressione, ma mi diverto di più”. 

Sulla difesa: “C’è una bella chimica tra tutte noi che giochiamo in difesa. Ci aiutiamo tanto, siamo molto unite. Questa è il nostro punto di forzo, ci aiutiamo sempre a vicenda in tutte le situazioni”.

Sulla sua crescita: “C’è sempre da migliorare. Mi impegno sempre al massimo, cerco di mettermi sempre a disposizione della squadra e di fare del mio meglio. La cosa più importante è portare a casa i tre punti in ogni partita, questo è quello che conta”.

Impostazioni privacy